Le Fumarole Bed and Breakfast Ercolano - Logo Il Bed and Breakfast del Vesuvio dall’atmosfera magica e surreale - Ercolano (Napoli) Facebook seguici su Facebook

Le Fumarole B&B Ercolano - Italia Le Fumarole B & B Ercolano - Francia Le Fumarole Bed and Breakfast Ercolano - Germania Le Fumarole Bed and Breakfast Ercolano - USA-UK Le Fumarole Bed and Breakfast Ercolano - Spagna
Esterni
Le Fumarole Bed & Breakfast Ercolano -  Il Terrazzo
Il Terrazzo degli ulivi
Le Fumarole Bed & Breakfast Ercolano -  Il Salotto
Il Salotto
Le Fumarole B&B Ercolano -  La legnaia 
La Legnaia
Tabella
 
Interni
Le Fumarole B&B Ercolano - Sala Camino 
Sala Camino
Le Fumarole B&B Ercolano - Sala Colazione 
Sala Colazione
Le Fumarole B&B Ercolano - Camera Elisir 
Camera Elisir
Le Fumarole B&B Ercolano - Camera Fata Coriana 
Camera Fata Coriana
Le Fumarole B&B Ercolano - Camera Primavera
Camera Primavera
Le Fumarole Bed and  Breakfast Ercolano - Camera Napul'è 
Camera Napul'è
Le Fumarole Bed and  Breakfast Ercolano - Camera Gaia 
Camera Gaia
Tabella

 

News e Eventi

Splendida posizione, a pochi km da Napoli e ideale come punto di partenza per una visita alla penisola sorrentina. Ospitalità perfetta, camera molto curata e ambiente confortevole, giardino con vista panoramica. Da prenotare senza esitazione.
Lorenzo di Negrar (VR)
Booking.com

............................................

Hotel in an excellent location, style and property of the room, nice bathroom, staff very helpful and very gentle service, choise of breakfast, delicious dinner, intimity, quietness, everything...We would definitely stay at this hotel again.
Sandra from Oakland (USA)
Booking.com

............................................

Un gioiellino arroccato lungo la strada per il Vesuvio, discreto, delizioso, rasserenante: vi accoglie Maria Grazia, premurosa e sollecita, vi incanta l'arredo delle stanze (abbiamo fatto a gara con altra coppia a chi avesse il bagno più bello!), panorama mozzafiato, ottima colazione, gran silenzio per dormire, due fascinosi cagnoloni e la proprietaria vulcanica e napoletana!il tutto induce a tornare al più presto.
Carmela di Putignano (BA)
Tripadvisor.it

Tabella

Benvenuti nel Bed & Breakfast di Ercolano- Le Fumarole
Acqua, Aria e Fuoco: un incantevole incontro

Bed and  Breakfast Ercolano Le Fumarole -  La Struttura

La Dimora Le Fumarole è una Villa esclusiva, originale che nasce dal cuore vivo del Vesuvio. Un percorso costruito nella roccia vulcanica, sospeso nell’aria, in una posizione unica tra montagna e mare.
La Dimora Le Fumarole gode di una vista spettacolare sullo straordinario Golfo di Napoli con le sue isole, Capri, Ischia e Procida.

E’ ubicata a soli 5 minuti di auto dagli scavi e dal centro della città di Ercolano, 10 minuti dalla città di Pompei, dagli scavi di Oplontis e da tutte le Ville del Miglio D’Oro.
Inoltre si trova in una posizione “strategica” a metà strada tra il centro della città di Napoli e la Costiera Sorrentina ed Amalfitana.


E’ un luogo ideale per chi vuole rilassarsi e fruire di tutte le bellezze del paesaggio circostante. Ma non solo, le stesse città di Ercolano, Pompei e tutte le altre del Miglio D’Oro offrono occasioni di incontri e vita mondana.

 Straordinario ritrovarsi lungo la strada che attraversa il mercato delle pezze di Pugliano ad Ercolano, non è cosa di tutti i giorni. Parliamo del bazar più antico e rinomato del centro-sud di cose usate e bizzarre.

Per gli amanti dello shopping non può mancare una visita nella città nota per la lavorazione dei coralli, dei cammei e della madreperla, Torre del Greco.

 

Il giardino della Dimora è completamente naturale. E’ il risultato di colate laviche susseguitesi nel corso dei secoli, per cui vi ritroviamo schiuma lavica, cordate laviche, roccia, bombe ed altro. Ma la straordinarietà è che vi è la presenza di TRE FUMAROLE, veri e propri crateri fumanti del Vesuvio. Inoltre, il giardino è abitato da meravigliose piante autoctone, agrumeti ed oliveti, che avvolgono l’intera estensione della Dimora. Quindi, il tutto si presta a semplici ma intensi laboratori naturalistici adatti soprattutto ai bambini.


Un fiore all’occhiello della nostra struttura sono le stanze. Sono luoghi dove si consuma un racconto: ogn’una con la sua propria storia, con la sua scenografia, con la sua vista sul mare. Tutte dotate di bagno interno e di ogni confort.

... Il cavallo con il sua passo forte e deciso, varcando e cavalcando i sentieri sconnessi in pietra lavica, mi porta fin qui, all’ombra del Vesuvio, dove ha inizio il mio viaggio. Un viaggio che ha caratterizzato tutta una vita, un percorso tutto in salita.


Fin qui mi porta, oltresì, un amore profondo per la natura, docile o ribelle che sia, e per i suoi figli…… Ho cavalcato tanto, di notte e di giorno fino a quando ho parlato alla mia Anima: Anima mia chiudi gli occhi piano piano, perché il più bello dei sogni ti accoglierà.


Ed ecco che ad un tratto i tuoi occhi sono rapiti da qualcosa di insolito che solo qui trovi: le Fumarole. Tre bocche del Vesuvio sono proprio davanti a TE. Il giardino diventa così unico e pieno di fascino. E’ meraviglioso durante l’inverno assistere questi piccoli crateri, “FUMARE” . Tutto ciò conferisce all’ambiente un’atmosfera magica e surreale.

 

Anche il silenzio qui diventa magico: se desideri guardare l’ondeggiare delle ginestre in fiore, sentire il profumo della terra, assaporare gli agrumi, toccare i tronchi maestosi degli alberi secolari e ascoltare il flusso dei tuoi pensieri, poi raggiungere la TERRAZZA degli ULIVI. Una terrazza dominata da ulivi secolari, sospesa nel vuoto, da cui il mare, il cielo e tutto il Golfo di Napoli con la sua città sono sovrani. Non sarà mai possibile dimenticare di quanto possa essere romantica una cena scansita dagli stupefacenti colori del crepuscolo.

 

Per chi ama immergersi in natura si organizzano Passeggiate a Cavallo su estese colate laviche a strapiombo sul mare, percorrendo paesaggi lunari per poi ritrovarsi in foreste foltissime.
Per chi ama il mare invece, può godersi avventurose attraversate nel Golfo di Napoli in Barca a Vela, gli sportivi appassionati inoltre potranno partecipare a regate organizzate dalla Lega Navale di Torre del Greco.
Per chi ama la cura del proprio corpo è possibile usufruire di una beauty farm e di un centro sportivo posto a pochi passi dalla struttura.

 

Ti muovi, il viaggio continua……………. Apri la porta, entra, sei il benvenuto….

 

L’ambiente è informale, artistico e pieno di fascino. L’arancio, colore dell’energia, della vitalità che induce benessere e gioia di vivere, che scuote dall’apatia, rallegra le pareti di questi interni. Qui la natura fa da padrona di casa, la pietra, il legno, il cotto, il ferro forgiato e la pietra lavica lavorata da vecchi scappellini sono gli elementi primordiali nell’arredo di questa Dimora.
Il tuo soggiorno diventa un’avventura che fonde i colori del mare ai profumi della terra, propria di quelli che apprezzano la semplicità e la genuinità senza rinunciare al confort.

 

La Dimora Le Fumarole si prende cura di te dal momento del tuo arrivo al giorno della tua partenza.


Fermati…….eccoti qui……. Sei arrivato
Ti trovi immerso nelle meraviglie di cui ti ha narrato: un incontro unico tra Acqua, Aria e Fuoco e…………sensazioni senza tempo
.

Tags:
Dormire Ercolano, Dormire a Pompei, Dormire a Sorrento, Camere Ercolano, Ristorante Ercolano, Scavi Ercolano, Scavi Pompei, Vesuviana Ercolano, Ville Vesuviane, Camere Vesuvio, Dormire Vesuvio, Vesuviana Pompei, Mangiare ad Ercolano, Mangiare a Pompei, Mangiare a Sorrento, affittacamera Ercolano, Mangiare Vesuvio, riposare ad Ercolano

Qualità

Photo Gallery
Visita la nostra dimora
Le Fumarole Bed and  Breakfast Ercolano - Struttura
Tabella

 

Weekend
Prenotazioni alle Fumarole
Tabella

 

Prenotazione
Prenotazioni alle Fumarole


Emozioni speciali alle Fumarole
Tabella

 




Raccomandato Da
La Dimora Le Fumarole

 

News e Eventi

Diventa Tu l'Evento delle Fumarole

Laboratorio naturalistico

Guarda i laboratori di lettura e naturalistici promossi e realizzati nel Parco nazionale del Vesuvio dalle Fumarole

............................

Contattaci

Tabella

 

News e Eventi
Le Fumarole - Vesuvio

Dal Vesuvio alla scoperta della Campania e i suoi tesori. La città di Napoli, la costiera Sorrentina e le isole del Golfo, in escursione con un meraviglioso gommone,
Le Fumarole - Vesuvio

le antiche città di Ercolano e Pompei.
Affidati alla nostra esperienza per godere delle meraviglie della Campania.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per prenotarsi agli eventi.

............................................

Contattaci

Tabella